Regolamento e condizioni d'uso

Di seguito sono riportate le condizioni che regolano l'uso del servizio offerto.
Tali condizioni contrattuali vengono accettate espressamente dagli inserzionisti ogni volta che inseriscono un annuncio nel sistema.

Condizioni d'uso

Il Servizio è regolato dalle norme scritte nel presente Contratto di uso, d'ora in poi denominato Contratto.
Il Contratto è esplicitamente accettato dall'utente, con l'utilizzazione del servizio.
Il titolare del sito è l'unico e legittimo proprietario del Servizio, del software ad esso associato e di tutti i diritti di sfruttamento inerenti.
Il titolare del sito si riserva la facoltà di modificare in ogni momento e unilateralmente il Servizio e il Contratto. Il successivo utilizzo del Servizio da parte dell'Utente costituisce, comunque, accettazione da parte dello stesso del contratto comprensivo delle modifiche o aggiornamenti in oggetto.

Descrizione del servizio

Viene offerto un servizio gratuito di pubblicazione e consultazione di annunci su Internet.
Il titolare del sito non è responsabile della provenienza e veridicità delle inserzioni nonchè del loro contenuto.
Gli annunci inseriti nonchè quelli visualizzati nel sito sono validati esclusivamente nella forma, ma non nel contenuto e nella sua veridicità. Il titolare e lo staff si riservano il diritto di modificare il contenuto dell'annuncio, in ogni parte che ne richieda l'intervento per rendere l'annuncio adeguato al Servizio stesso.
In ogni modo tale Sistema potrebbe portare alla consultazioni d'informazioni dal contenuto non gradito o adatto ad un pubblico adulto, o che comunque non rispetti le leggi vigenti, in merito il titolare declina ogni responsabilità.

Modalità di utilizzo del Servizio

L'utilizzo del servizio è reso disponibile gratuitamente a tutti, nel pieno rispetto delle regole stabilite dal presente Contratto d'uso.
L'utente riconosce che l'intero contenuto del Servizio è protetto dai diritti d'autore, dai marchi di fabbrica, dai marchi del servizio, da brevetti o da altri diritti proprietari e leggi.
All'Utente si riconosce esclusivamente il diritto di utilizzare quanto contenuto nel Servizio secondo quanto dallo stesso autorizzato. L'Utente non può in alcun modo diffondere o riprodurre quanto contenuto nel Servizio, per intero o in parte, o farne un uso difforme da quanto autorizzato dal Servizio salva esplicita autorizzazione dello stesso.
L'Utente si obbliga a non turbare, direttamente o tramite terzi, in alcun modo il Servizio e al sua funzionalità.
L'Utente si impegna ad osservare tutti i regolamenti, direttive e procedure di rete connesse al Servizio nonchè i regolamenti, direttive e procedure Internet. L'Utente si obbliga a non diffondere tramite i propri annunci materiale che incoraggi azioni criminose, o suscettibili di far sorgere responsabilità civile o violare in altro modo leggi o regolamenti locali, statali, nazionali o internazionali. L'Utente si obbliga a non interferire con l'uso ed il godimento da parte di un altro Utente del Servizio o con l'esercizio da parte di altri di Servizi simili. Qualora la condotta dell'Utente non fosse conforme a quanto espresso nel presente Contratto il titolare può, a sua assoluta e insindacabile discrezione, interrompere il servizio.
Il titolare e i membri del suo staff possono altresì provvedere alla rimozione di un annuncio senza l'obbligo di comunicazione alcuna in merito.
È prevista ma non obbligatoria e viene accettata dall'Utente inserzionista la possiblità di ricevere una mail di conferma dell'avvenuta validazione dell'annunci nella quale potrebbe essere riportata della pubblicità del Servizio o di terze parti.

Dati forniti dall'utente

L'utente si impegna ad inserire le informazioni personali richieste dal Servizio, queste devono essere veritiere, complete e precise. L'Utente acconsente esplicitamente che tali informazioni possano esser divulgate nel caso in cui al titolare pervengano, ai sensi della legge vigente, richieste di comunicazione. Il data base dove vengono contenuti i dati degli annunci inseriti e quindi anche i dati degli utenti è, in forza di specifiche pattuizioni contrattuali, proprietà esclusiva del titolare del sito.

Responsabilità e garanzie

L'unico responsabile del contenuto degli annunci pubblicati è l'inserzionista e solo lui.
Il titolare e i membri dello staff del sito non sono in alcun modo responsabile del contenuto illecito, illegittimo, mendace, impreciso degli annunci e non risponde in alcun modo dei danni o del mancato guadagno causati all'Utente o a terzi. L'Utente si impegna, altresì, a non utilizzare il Servizio per la pubblicazione, trasmissione, scambio di materiale illecito, volgare, osceno, calunnioso, diffamatorio, offensivo della morale corrente, o, comunque, lesivo dei diritti altrui.
Inoltre, l'Utente si impegna a non utilizzare il Servizio in maniera tale da violare diritti di proprietà intellettuale o industriale del titolare del sito o di terzi. L'uso del Servizio è assunto dall'Utente sotto la sua completa responsabilità, il titolare del sito non offre alcuna garanzia circa la precisione ed affidabilità delle informazioni contenute nel Servizio, nè offre alcuna garanzia circa i risultati ottenuti tramite il Servizio e il buon esito delle trattative da esso derivanti. L'Utente, inoltre, si assume ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare al suo sistema informatico dall'uso del Servizio.

Cessazione del servizio

Il titolare si riserva il diritto di sospendere e/o annullare e/o cessare il servizio, nonchè rifiutare ogni e qualsiasi futura richiesta da parte dell'Utente di utilizzo dello stesso. Nessuna spiegazione e/o motivazione esplicita è dovuta al titolare per tale atti.

Interventi sugli annunci

Il titolare declina ogni responsabilità circa il contenuto degli annunci, pur riservandosi il diritto di effettuare un controllo esclusivamente formale sugli stessi al momento della messa in linea.
Altresì il titolare si riserva la facoltà di intervenire sul contenuto degli annunci e sulle informazioni fornite dall'Utente, qualora ritenga tale attività necessaria per adempiere ad obblighi normativi o per adeguarsi ad un provvedimento dell'Autorità Giudiziaria o di altra Autorità competente o per rendere l'annuncio stesso conforme allo stile proprio del Sistema. Inoltre, le suddette informazioni possono essere utilizzate nel modo più ampio per difendersi da contestazioni di terzi e per tutelare gli interessi del titolare, del suo staff o di terzi.
L'Utente riconosce al titolare e al suo staff la più ampia facoltà di trattamento tecnico delle comunicazioni elettroniche, questo può avvenire per le più ampie esigenze tecniche a giudizio insindacabile del titolare, tali trattamenti non costituiscono l'esercizio di un controllo editoriale sul contenuto dei messaggi e il loro monitoraggio.

Manleva

L'Utente si obbliga a tenere indenne il titolare, le società consociate, controllate e partecipate, le filiali, i dipendenti e collaboratori, da qualsiasi rivendicazione o controversia, comprensiva di ogni spesa o onere, compresa la commissione legale, intentata da qualsiasi terza parte in merito all'uso del Servizio da parte dell'Utente, alla violazione da parte dell'Utente del presente Contratto, alla violazione da parte dell'Utente, o di altro utente del Servizio, di ogni proprietà intellettuale o altro diritto di qualsiasi persona o entità.

Recesso, sospensione e cessazione del Servizio

L'Utente può richiedere l'eliminazione degli annunci da lui inseriti in qualsiasi momento, inviando un'email all'indirizzo preposto, segnalando gli annunci interessati da tale richiesta.
Il titolare si riserva il diritto di modificare, sospendere o interrompere, temporaneamente o permanentemente, il Servizio nonchè qualsiasi parte di esso, avvertendo o meno preventivamente l'Utente.
In ogni caso, il titolare e il suo staff, non sono in alcun modo responsabili verso l'Utente o verso terzi per i danni derivanti dalla sospensione o interruzione del Servizio. Il titolare si riserva il diritto di cancellare un annuncio già pubblicato senza obbligo di comunicazione alcuna.
Il Servizio offerto di pubblicazione e consultazione di annunci gratuiti su Internet non prevede alcuna interposizione, mediazione e/o intermediazione tra gli utenti navigatori, gli utenti inserzionisti e gli utenti che rispondono agli annunci.

Legge n. 903/1977

Ai sensi della legge 9 dicembre 1977, n.903, art.1 le inserzioni di ricerca del personale devono sempre intendersi indirizzate sia agli uomini che alle donne.