31
Preferiti

Indipendente - Villa a Olbia

Sulla dolce collina di Murta Maria, con strepitosa vista sull’isola di Tavolara e sulla Baia di Porto San Paolo, lo stazzo Al Sasso Forte è luogo ideale per godere a pieno la natura ed i colori della Sardegna.
Lo Stazzo, è un insediamento rurale tipico presente nel nord Sardegna, dove in Gallura è conosciuto come Lu Stazzu.
Fu il fulcro della vita rurale di migliaia di pastori ed agricoltori per centinaia di anni, ed è caratterizzato da un’abitazione di forma rettangolare costituita da blocchi di granito. All’esterno erano spesso annessi un forno ed un piccolo magazzino.
Oggi, le case di campagna nel nord Sardegna spesso ricalcano lo stile tipico dello stazzo, e Al Sasso Forte ne è una meravigliosa rappresentazione.
Il terreno di 12.000 mq ospita, oltre a due ulivi ultracentenari, un ulivo millenario, un uliveto di 250 piante in produzione, ed una bellissima vigna, anch’essa in produzione.
Vi sono, inoltre, numerose piante da frutto, quali aranci, melograni, meli, fichi, mandorli, mandarini, ed un pozzo profondo 140 mt, che fornisce acqua potabile sia per uso agricolo che domestico.
La casa è composta da un soggiorno molto luminoso ed accogliente, con strepitosa vista mare e sull’isola di Tavolara a 180°, una grande cucina a vista e da una grande veranda dove poter trascorrere piacevoli momenti di relax all’aria aperta.
La zona notte si compone di una camera padronale con accesso alla terrazza esterna ed un bagno en suite, una seconda camera da letto, anch’essa con accesso diretto alla terrazza, uno studio ed un secondo bagno.
A qualche metro dall’abitazione principale, un fabbricato con zona giorno, camera da letto, bagno e ampio terrazzo.
Vi è inoltre una spaziosa tettoia parcheggio.
La casa è dotata di riscaldamento a pavimento in tutti gli ambienti, pavimento di parquet, finiture di pregio quali marmo, granito e Corten.
Al Sasso forte è il luogo ideale per godere appieno dei colori e dei profumi della Sardegna, immersi nella totale privacy, a pochi minuti di auto dal centro del paese e da bellissime spiagge sabbiose e dal mare cristallino.


Tipo di contratto: vendita
Indirizzo: Via Li Rii Minori 33
Provincia: Sassari
Categoria: residenziale
Tipologia immobile: Villa
Superficie (mq): 248
Condizioni: Ottimo
Piano: terra
Arredamento: presente
Vani: 10
Camere: 4
Cucina: Abitabile
Bagni: 3
Giardino: non presente
Posto auto
Classe energetica: A
APE: 35 kWh/mq anno
Prezzo: 1.100.000 Euro
Pubblicato da:

Bogim sas di Bonifaci Luca e C.

Via Riccardo Belli 10 - 07026 Sassari