4
Preferiti

Semindipendente - Terratetto a Todi

Casa dell’Arpa è un elegante appartamento semi-indipendente. Si trova in Umbria, all’interno delle mura perimetrali di un antico borgo medievale fortificato, a soli 9 km da Todi. Un luogo ricco di storia e molto ben conservato, circondato da una natura lussureggiante che si dipana in un susseguirsi di verdi colli e campi coltivati.
Un’abitazione luminosa e molto panoramica, completamente restaurata con materiali originali e cura dei dettagli. Esternamente ha conservato i tratti originari del castello. Internamente si distingue per i caratteristici solai con travi e pianelle, i pavimenti in cotto fatto a mano, un elegante camino in maiolicato e i doppi vetri alla finestre.
Caratteristiche
Casa dell’Arpa, è un edificio di grandi dimensioni (191 mq). Un cielo terra disposto su tre piani:
Un piano terra composto di due ambienti: il salotto e una prima grande camera da letto. Quest’ultima con accesso esterno e splendide finestre che conservano la forma delle antiche feritoie medievali.
Un primo piano che ospita la zona living dove troviamo l’ingresso principale introdotto da un’elegante scalinata esterna, due ampi locali panoramici: soggiorno e un ampio salone con camino e il bagno di servizio.
E un secondo piano e ultimo piano. Quest’ultimo, introdotto da una breve scalinata interna si divide invece tra la cucina, un’ulteriore camera da letto e un comodo bagno dotato di vasca idromassaggio.
L’appartamento è dotato di un moderno sistema di riscaldamento con caldaia a condensazione suddiviso in zone, doppi vetri alle finestre e moderni impianti a norma.
Uso e destinazioni
Casa dell’Arpa è un suggestivo appartamento in una location evocativa e ricca di storia. Un’ottima prima o seconda casa, ideale anche per nuclei numerosi. Attualmente divisa tra studio di architettura e abitazione, può essere facilmente rimodulato e adattato ad esigenze diverse senza spese di ristrutturazione.
Distanze
Casa dell’Arpa è perfettamente posizionata all’interno del borgo e servita da un comodo parcheggio. Ben collegata alle principali città storiche dell’Umbria e vicina a tutti i servizi (farmacia, banca, supermercati).
Marsciano è il primo comune limitrofo e dista solo 5 km. Todi solo 9 km, Montefalco 23 km, Orvieto 23 km, Perugia 24 km. L’aeroporto di Perugia è raggiungibile in meno di 40 minuti, Roma (105 km) e ad un’ora di macchina.

Tipo di contratto: vendita
Provincia: Perugia
Categoria: residenziale
Tipologia immobile: Terratetto
Superficie (mq): 191
Condizioni: Buono
Piano: primo piano
Piani totali: 3
Arredamento: non presente
Vani: 7
Camere: 2
Dimensione soggiorno: Salone
Cucina: Abitabile
Riscaldamento: Autonomo
Bagni: 2
Giardino: non specificato
Classe energetica: G
Prezzo: 160.000 Euro
Pubblicato da:

Antonini & Partners Real Estate

Via Francesco Briganti 77 - 06127 Perugia