6
Preferiti

Semindipendente - Terratetto a Città della Pieve

Le Rose è un suggestivo appartamento. Si trova a Città della Pieve, cittadina medievale Umbra di rara eleganza e straordinaria bellezza. Una città a misura d’uomo ricca di eventi, arte, cultura al confine con la Toscana.
L’appartamento è ubicato in un centralissimo palazzo medievale, adiacente alla Piazza del Comune e vicinissimo ai principali edifici storici del borgo. Tutt’attorno una rigogliosa campagna fa da cornice a questa interessante soluzione abitativa.
E’ stato sapientemente ristrutturato con finiture di pregio e materiali originali. Presenta pavimenti in cotto, camino in pietra, porte e finestre in legno massello, soffitti con travi, pianelle e travi a vista.
Caratteristiche
Le Rose è un’abitazione di importanti dimensioni (175 mq) con grandi finestre, stanze comode e alti soffitti che occupa il primo piano dell’edificio che lo ospita.
Si divide tra:
Una zona giorno composta di un grande openspace cucina, soggiorno, pranzo con camino e un elegante salotto
Una zona notte introdotta da un ampio corridoio dove si trovano nell’ordine: una prima camera padronale con bagno, affaccio panoramico e una seconda camera con soppalco e terzo letto
Completa la proprietà il magazzino al piano terra e la suggestiva grotta/cantina
Uso e destinazioni
Le Rose è una romantica abitazione, ben distribuita negli spazi e molto funzionale. Le vedute esterne e la location, molto amata da un’élite internazionale sono un ulteriore punto di forza di questa proprietà. Un’ideale prima o seconda casa lontana dallo stress cittadino e vicina a tutti i servizi che per caratteristiche architettoniche e ubicazione si presta ad essere inserita nel fiorente mercato turistico internazionale di case nei borghi storici.
Distanze
Le Rose è un appartamento molto ben posizionato. Facilmente raggiungibile dall’autostrada A1 e vicino alle principali cittadine storiche dell’ Umbria e del sud della Toscana. Castiglione del Lago è a 19 km, Cortona a 21 km, Montepulciano a 30 km, Perugia a 38 km.  Il Lago Trasimeno e le sue spiagge distano solo 30 km, Firenze 105 km e Roma 165 km.

Tipo di contratto: vendita
Provincia: Perugia
Categoria: residenziale
Tipologia immobile: Terratetto
Superficie (mq): 175
Condizioni: Buono
Piano: primo piano
Piani totali: 1
Arredamento: non presente
Vani: 5
Camere: 2
Dimensione soggiorno: Sala
Cucina: Abitabile
Riscaldamento: Autonomo
Bagni: 2
Giardino: non specificato
Cantina
Classe energetica: G
Prezzo: 280.000 Euro
Pubblicato da:

Antonini & Partners Real Estate

Via Francesco Briganti 77 - 06127 Perugia