4
Preferiti

Indipendente - Casale a Todi

Casale del Sole è una splendida dimora di campagna. Si trova in Umbria a soli 5 Km da Todi. Posto alla sommità di un verde colle domina dall’alto le mura antiche della città e la rigogliosa natura circostante. Un luogo unico e suggestivo dove la vista si perde nel susseguirsi di dolci colli puntinati di cipressi, antichi borghi e distese di campi coltivati.
Una proprietà dalle enormi potenzialità che si compone di: un casale imponente e un’ampia corte esterna.
Il casale è un manifesto dell’architettura rurale Umbra. Esternamente presenta eleganti facciate in pietra naturale, ampio porticato e un’elegante scalinata esterna con ballatoio. Internamente è allo stato grezzo e facilmente personalizzabile alle esigenze dei nuovi proprietari. La corte esterna è pianeggiante e facilmente lavorabile.
Caratteristiche
Casale del Sole è un edificio di grandi dimensioni (di 300 mq) che si articola su due piani:
- Un piano terra che ospita la zona giorno, composta di cucina abitabile con camino e forno, un ampio open space soggiorno/pranzo, anch’esso con camino, una camera/studio con affaccio sull’ampio porticato esterno, un bagno e garage.
- E un piano primo piano accessibile sia internamente che esternamente attraverso un’elegante scalinata esterna. Qui la zona notte si compone invece di un lungo corridoio e 3 grandi camere da letto, tutte con bagno privato.
E’ possibile inoltre costruire una serra solare ed un annesso/magazzino di 40 mq.
Esterni
Casale del Sole dispone di un’ampia corte esterna (7.200 mq) che cinge l’abitazione da tutti i lati. Uno spazio verde per strutturare un elegante giardino rustico e costruire la piscina con solarium. Ben servito da una comoda strada d’accesso
Uso e destinazioni
Casale del Sole è un’ottima soluzione abitativa. Ideale per per amanti della natura e della vita all’aria aperta. Indipendente e non isolata, si presta a diventare un’ottima prima o seconda casa lontana dallo stress cittadino e vicina a tutti i servizi. Per ubicazione e caratteristiche architettoniche, la proprietà si presta ad essere immessa con successo nel fiorente mercato turistico internazionale di dimore di campagna.
Distanze
Casale del sole è ottimamente posizionato. Dista solo 6 km da Todi ed è ben collegato alle principali città storiche dell’Umbria. Montefalco e Bevagna che distano 15 km, Orvieto 38 km, Perugia 39 km e Assisi 45. Roma e i suoi aeroporti sono ad inltre e mezzo di macchina.

Tipo di contratto: vendita
Provincia: Perugia
Categoria: residenziale
Tipologia immobile: Casale
Superficie (mq): 300
Condizioni: Ristrutturato
Piani totali: 2
Arredamento: non presente
Vani: 7
Camere: 3
Dimensione soggiorno: Salone
Cucina: Abitabile
Bagni: 4
Garage
Giardino: non specificato
Classe energetica: G
Prezzo: 690.000 Euro
Pubblicato da:

Antonini & Partners Real Estate

Via Francesco Briganti 77 - 06127 Perugia