10
Preferiti

Indipendente - Casale a Spoleto

La Limonaia è una splendida tenuta di Campagna. Si trova in Umbria a pochi km da Spoleto, splendida città d’arte che conserva importanti tracce del suo passato romano, longobardo, visigoto e papale. Ubicata sulla dorsale di un verde colle, gode di una vista spettacolare sulle campagne circostanti. Tutt’intorno un tripudio di uliveti, campi coltivati e macchia mediterranea.
Si compone di quattro edifici: la villa padronale (di 450 mq), la dependance, (di 35 mq) il garage (di 100 mq) e la casa colonica da restaurare (di 345 mq). Completano la proprietà 10.000 mq di giardino e 3 ettari di terreno privato.
La villa è stata completamente restaurata nel 2015 con estrema cura dei dettagli e materiali di ottima fattura. Esternamente presenta eleganti facciate intonacate, internamente travi in legno, camini in pietra, archi e mobili su misura.
Caratteristiche
La Limonaia è suddivisa tra l’abitazione principale e due appartamenti indipendenti:
- L’abitazione principale a piano terra ospita la foresteria composta di cucina, taverna, soggiorno, bagno,  lavanderia e cantina. Il piano primo si divide invece tra la cucina, il soggiorno con camino, due camere e due bagni
- Il primo appartamento posto a piano terra si compone di ingresso, cucina/soggiorno, una camera da letto e un bagno
- Il secondo appartamento introdotto da un’elegante scalinata esterna si compone anch’esso di ingresso, cucina/soggiorno, una camera da letto e un bagno.
La dependance (di 35 mq) attualmente utilizzata come magazzino è convertibile in superfice abitativa.
La casa colonica (di 345 mq), indipendente e con accesso autonomo, è un fabbricato da restaurare disposto dalle enormi potenzialità suddiviso in tre piani, circondato da giardino e parco.
I garage sono tre distinte unità collegate tra di loro. Sono dotate di splendidi soffitti in legno e capriate. Sono già predisposti per essere destinati a superfice abitativa.
Esterni
La superfice esterna introdotta da una suggestiva strada privata è ampia e molto articolata. Si compone di giardino all’italiana, area relax con vasca idromassaggio, zona barbecue con camino, pergolato e parcheggio. Completano la proprietà l’uliveto di 300 piante, il frutteto e il terreno agricolo.
Uso e destinazioni
La Limonaia è una prestigiosa dimora, lontana dallo stress cittadino e vicina a tutti i servizi. Ideale per nuclei familiari anche numerosi si presta diventare un favoloso B&B o una struttura ricettiva da introdurre nel fiorente mercato locale degli affitti turistici internazionali. La casa colonica che dispone di ingresso indipendente e terreno di pertinenza può essere rivenduta o ceduta a terzi.
Distanze
La Limonaia è situata in posizione strategica. E’ vicina tutte le principali città storiche dell’Umbria: Spoleto dista solo 7 km, Terni 24 km, Montefalco 21 km, Foligno 32 km, Assisi 38 km, Todi 40. Roma dista 128 km, la costa adriatica e le sue spiagge sono ad un’ora di macchina.

Tipo di contratto: vendita
Provincia: Perugia
Categoria: residenziale
Tipologia immobile: Casale
Superficie (mq): 925
Condizioni: Ristrutturato
Piani totali: 2
Arredamento: non presente
Vani: 13
Camere: 7
Dimensione soggiorno: Salone
Cucina: Abitabile
Riscaldamento: Autonomo
Bagni: 6
Garage
Giardino: non presente
Taverna
Cantina
Posto auto
Classe energetica: E
Prezzo: 699.000 Euro
Pubblicato da:

Antonini & Partners Real Estate

Via Francesco Briganti 77 - 06127 Perugia