6
Preferiti

Indipendente - Casale a Città della Pieve

Casale del Gallo è un antico Casale del 1800 che si trova in Umbria a Città della Pieve, caratteristico borgo medioevale Umbro al confine con la Toscana. E’ posto alla sommità di un verde colle. Gode di una vista spettacolare sulla rigogliosa campagna che l’avvolge in un susseguirsi di vigneti, uliveti e campi coltivati.
Una proprietà esclusiva che si compone di: un corpo principale di importanti dimensioni (370 mq), un annesso da restaurare (di 70 mq), un’ampia corte esterna (di 5.000 mq) e un ettaro di terreno agricolo.
Il casale, parzialmente restaurato e perfettamente efficientato è un vero manifesto dell’architettura rurale umbra. Esternamente presenta eleganti facciate in pietra naturale e mattoni, la caratteristica scalinata esterna con ballatoio e uno splendido terrazzo. Internamente, i pavimenti in cotto, i camini in pietra e i soffitti con travi e pianelle creano un’atmosfera calda e molto intima.
Caratteristiche
Casale del Gallo è un edificio di grandi dimensioni che si articola su due piani fuori terra e un mezzanino:
- Il piano terra memore di un importante passato, conserva intatta la stalla per cavalli ottocentesca. Dispone di cantina, magazzino e il locale tecnico.
- Nel piano primo la residenza padronale si compone di un ampio open space cucina/pranzo/salone con due camini, tre spaziose camere da letto e un bagno. Il piano è impreziosito inoltre da uno spettacolare terrazzo panoramico.
- Il mezzanino ospita invece uno spazio indipendente camera/studio con bagno.
L’annesso, attualmente al grezzo e per il quale è stato già approvato il progetto di recupero, si articola anch’esso su due piani.
Un piano terra dove sono previsti un open space cucina/salone e un bagno impreziosito da un ampio doppio porticato.
E un piano primo destinato ad ospitare una camera e un bagno.
Casale del Gallo dispone di rete telefonica fissa, internet, riscaldamento con pompa di calore, pannelli fotovoltaici (15 kw), pozzo e l’allaccio all’utenza pubblica e colonnina per la ricarica elettrica.
Esterni
Casale del Gallo dispone di una corte esterna, ampia e completamente recintata. Un’area verde che si compone di: zona parcheggio, giardino rustico e parco. Dispone di un’ampia zona relax, una splendida piscina panoramica (con scala alla romana, idromassaggio e solarium), ampio pergolato, cucina di servizio e grotta.
Completano la proprietà circa 8.000 mq di terreno seminativo, 2.400 mq di pascolo e 365 mq di bosco.
Uso e destinazioni
Casale del Gallo è un’ottima soluzione abitativa. Una prima o seconda casa lontana dallo stress cittadino e vicina a tutti i servizi. Ideale per amanti della natura e della vita all’aria aperta. Può ospitare nuclei numerosi ed essere suddivisa in più unità abitative. Per caratteristiche costruttive l’ubicazione possiede le caratteristiche necessarie per essere immessa con successo nel fiorente mercato turistico internazionale di dimore di campagna.
Distanze
Casale del Gallo è ben collegato ai principali nodi autostradali e ferroviari e alle cittadine storiche umbro/toscane. Città della Pieve dista solo pochi km. Nelle vicinanze si trovano Orvieto, Chianciano, San Casciano e Cetona. Perugia dista 45 km, Firenze 135 km e Roma 139 km.

Tipo di contratto: vendita
Provincia: Perugia
Categoria: residenziale
Tipologia immobile: Casale
Superficie (mq): 440
Condizioni: Buono
Piano: terra
Piani totali: 2
Arredamento: non presente
Vani: 10
Camere: 3
Dimensione soggiorno: Salone
Cucina: Abitabile
Riscaldamento: Autonomo
Bagni: 2
Giardino: non presente
Cantina
Posto auto
Classe energetica: G
Prezzo: 725.000 Euro
Pubblicato da:

Antonini & Partners Real Estate

Via Francesco Briganti 77 - 06127 Perugia