23
Preferiti

Appartamento a Davagna

Questa è la casa adatta a una coppia - giovani o più d’età - che ha deciso di vivere nella tranquillità della campagna, dell’entroterra.
Davagna è viva anche d’inverno; non solo in estate, quando parecchie famiglie si trasferiscono qui, magari facendo un po’ i pendolari.
Sia ben chiaro, te lo dico subito: se sei attirato dal canone di 320 euro e decidi di trasferirti da Genova PER RISPARMIARE..... non ci siamo!
Il canone è giusto se la tua vita è qui. Se vai su Google Maps vedi che fin già a Genova centro sono 24,7 chilometri (piazza della Vittoria); in auto ci metti 44 minuti, vai a vedere se non ci credi. Te lo dico per essere chiari: fatti il calcolo della benzina perché ti conviene abitare a Genova.
Se fai la scelta giusta, abitare a Davagna e vuoi scendere a valle, ti prendi la corriera numero 726 sotto casa e in 30 minuti arrivi a Struppa; e con altri 30 minuti il bus numero 13 ti porta in centro. Ti consiglio - se non soffri di vertigini - di sederti a sinistra (lato autista) e avrai una vista a strapiombo sulla vallata che ti sembra di scendere giù da Machu Picchu! Ci mancano solo gli Inti-illimani a bordo col chitarra, flauto e chitarrino.
Genova è lontana il giusto per sentirsene staccati, aver discretamente tranciato il cordone ombelicale. E’ una scelta di vita.
Ah la casa.... si scusa, mi son perso: Se ti dico che è la casa giusta per una coppia significa che oltre alla cucina c’è la camera, il salotto col balcone per i gerani e il bagno.
Se hai le manie campagnole e ti vuoi fare l’orto, non te lo cerco nemmeno, perché sono sicuro che sono gli orti che cercano te per curarli; ormai gente che ha voglia di faticare un po’ per 2 zucchini e 2 pomodori che sappiano di zucchini e pomodori ce ne sono pochi. Per il resto ci sono i supermercati dove zucchini, pomodori e patate hanno lo stesso gusto. E’ una scelta di vita. Forse l’ho già scritto...
Guarda le foto: dovresti capire che le rifiniture sono da casa di città: caldaia praticamente nuova, caloriferi con termovalvole; finestre in alluminio proprio belle ed efficienti.
Poi guarda l’esterno della casa come l’hanno decorata!
PS: tira fuori la busta paga o la pensione, che qui vogliam star tranquilli eh...
"Si vediamo"
Rif. 2424
Tel. 010.562546
whatsapp 392.9294245
Mail. info@acropoliimmobiliare.it

Tipo di contratto: affitto
Indirizzo: Via de Mari 2
Provincia: Genova
Categoria: residenziale
Tipologia immobile: Appartamento
Superficie (mq): 59
Condizioni: Buono
Piano: secondo piano
Piani totali: 1
Arredamento: non presente
Vani: 4.5
Camere: 1
Dimensione soggiorno: Salotto
Cucina: Abitabile
Riscaldamento: Autonomo
Bagni: 1 (completo, con doccia)
Giardino: non specificato
Balcone
Classe energetica: G
Prezzo: 320 Euro
Pubblicato da:

Acropoli Immobiliare (Fabio Burlando)

Via Fieschi 3/27 - 16121 Genova