7
Preferiti

Indipendente - Villa a Aidone

Siete alla ricerca di un luogo unico, immerso nel cuore della Sicilia, con una vista mozzafiato sull’Etna ed il mare? Allora questa villa è ciò che state cercando!
Ad Aidone (Enna) proponiamo la vendita di un’incantevole proprietà immersa in un’oasi di totale privacy e distante dai rumori del traffico cittadino. L’immobile si trova in posizione strategica sia per la centralità della sua ubicazione che per i differenti centri d’interesse raggiungibili in pochi minuti di auto.
Grazie alla posizione di questa dimora, potrete godere di un panorama straordinario che spazia dalla Piana di Catania fino alla catena dei paesi Calatini e, naturalmente, all’imponente Etna. Non è un’esagerazione definirla il “Balcone dell’Etna”.
La villa si sviluppa su tre piani. Il piano terra offre 500 metri quadrati di spazio, il primo piano 230 metri quadrati e il piano mansardato 180 metri quadrati.
È circondata da un magnifico parco che si estende su 43.000 metri quadrati e ospita ulivi secolari, piante giovani e ben 80 alberi di mandorlo. Due pozzi, uno per uso civile e l’altro per uso irriguo, assicurano un’abbondante risorsa idrica. Inoltre, c’è una sorgente naturale.
Attualmente, la villa è in corso di costruzione, ciò consente di personalizzarla e rifinirla secondo la destinazione d’uso prescelta. Autorizzazioni già rilasciate dagli Enti preposti.
Inoltre, è prevista la realizzazione di un ampio parcheggio e di una bellissima zona relax con piscina.
Se siete appassionati di storia, arte e natura, questa villa vi conquisterà. Non lasciatevi sfuggire l’opportunità di vivere in un luogo così speciale!
Il centro abitato è a breve distanza, dove troverete tutti i servizi essenziali oltre che negozi, ristoranti e caffetterie.
Aidone, incastonata sui monti Erei a 740 metri sul livello del mare e che ha saputo conservare un fascino ed un’atmosfera davvero esclusivi grazie al suo Borgo storico, oltre che trovarsi a breve distanza da Caltagirone, Piazza Armerina, Enna, è base ideale per gite ed escursioni verso il mare e le Vie del Vino. Da Villa Romana del Casale agli Scavi Archeologici di Morgantina e non tralasciando i tipici paesaggi delle verdi campagne circostanti.

Tipo di contratto: vendita
Indirizzo: contrada Baldofino
Provincia: Enna
Categoria: residenziale
Tipologia immobile: Villa
Superficie (mq): 910
Condizioni: Da ristrutturare
Piano: terra
Piani totali: 3
Arredamento: non presente
Giardino: non specificato
Classe energetica: G
Prezzo: 400.000 Euro
Pubblicato da:

CENTURY 21 Estates (Sergio Santagati)

Via Etnea, 306 - 95129 Catania