1
Preferiti

Indipendente - Casale a Montecchio

Ampio casale in pietra in Umbria
La cascina si offre in un contesto pianeggiante con panorama nelle verdi colline Umbre.
Un grande cancello, di facile accesso dalla provinciale Amerina, si apre sul viale che conduce al casale, tipica struttura della cultura contadina in cui l’abitazione principale su più livelli è affiancata da altre costruzioni adibite a stalle e magazzini. Nel tempo buona parte del casale è stato ristrutturato avendo cura di preservare la bellezza dei soffitti in travi e tavelle, e arricchirlo da infissi in legni pregiati.
Il complesso si sviluppa su una superficie complessiva di 600 mq, è composto da tre fabbricati
un ettaro di terreno con pozzo fluente, due annessi agricoli e un rustico .
il primo fabbricato ( ristrutturato) su tre livelli ospita il bar ristorante , la sala giochi, ,l’ufficio e i servizi e un appartamento con soggiorno camera e bagno.
il secondo fabbricato ( ristruturato) occupato dall’abitazione del proprietario ottimamente rifinito è composto da soggiorno, cucina, camera matrimoniale, cameretta, bagno, ingresso, ripostiglio.
il terzo fabbricato ( da ristrutturare) di 140 è utilizzato come falegnameria, caratterizzato da enormi vetrate e soffitti di oltre 12 mt vista la grande cubatura del locale è possibile ripristinare i solaio (eliminato in passato per consentire la lavorazione del legno) per realizzare deliziosi mini appartamenti.
L’immobile è in regola con tutte autorizzazioni urbanistiche e catastali e degli impianti. La proprietà è servita da tutti servizi e utenze .
Il casale dista 17 km da Orvieto 5 km da Guardea.

Tipo di contratto: vendita
Provincia: Terni
Categoria: residenziale
Tipologia immobile: Casale
Superficie (mq): 600
Arredamento: non presente
Vani: 15
Giardino: non specificato
Classe energetica:
Prezzo: 450.000 Euro
Pubblicato da:

Umbria Immobiliare Srls

V. Umberto I 6 - 05020 Terni