Struttura ricettiva a Noto

20
Preferiti

Struttura ricettiva a Noto

SIRACUSA - NOTO ANTICO CASALE NOBILIARE
Il casale che Vi proponimo è un feudo del 1834, appartenuto alla nobiliare famiglia siciliana dei Modica di San Giovanni.
La masseria si presta ad accogliere una struttura ricettiva adibita a turismo rurale. L’edificio principale, a pianta quadrata, ha una superficie in pianta coperta di circa 2.150 mq lordi compresa la corte interna di 400 mq. nella quale, un tempo, si svolgevano le attività quotidiane della masseria. Al piano superiore, in posizione centrale, si trova la residenza privata che all’epoca era del proprietario del feudo, dalla quale domina il terreno di pertinenza di circa tre ettari, coltivato ad agrumeto e limoni. Completano la proprietà, 16 mini appartamenti, ex alloggi della servitù, con camera da letto e bagno privato, angolo cottura, e terrazzino antistante, nonché gli ex locali adibiti a stalla, palmento e granaio ancora da riattare.
Il corpo principale ospita dei grandi saloni, ideali per accogliere ricevimenti e banchetti, oltre che per meeting e conferenze.
Una magnifica piscina all’aperto è il fiore all’occhiello del casale.
Per la sua felice posizione il "Casale Bonfalà" è fortificato nel cuore di una campagna incontaminata ed a poca distanza da siti artistici culturali. Classe energetica G, IPE: 135,00 kwh/mq. Euro 800mila. COD. RIF IA80520

Tipo di contratto: vendita
Provincia: Siracusa
Categoria: residenziale
Tipologia immobile:
Superficie (mq): 1700
Condizioni: Ottimo
Piano: terra
Piani totali: 2
Arredamento: presente
Vani: 34
Camere: 34
Cucina: Abitabile
Riscaldamento: Autonomo
Bagni: 16
Giardino: non presente
Posto auto
Classe energetica: G
APE: 135 kWh/mq anno
Prezzo: 800.000 Euro
Pubblicato da:

Morana Immobiliare

Viale Teocrito 105 - 96100 Siracusa