CORSO GRATUITO PER ADDETTO ALLA SEGRETERIA OPERATIVA

13
Preferiti

CORSO GRATUITO PER ADDETTO ALLA SEGRETERIA OPERATIVA

Orienta s.p.a - Agenzia per il lavoro, seleziona 10 risorse per

CORSO GRATUITO PER ADDETTO ALLA SEGRETERIA OPERATIVA

OBIETTIVI: Il corso fornisce gli strumenti e le conoscenze necessari per gestire e ricoprire l’incarico di addetto alla segreteria operativa con competenze anche in ambito amministrativo contabile.

SEDE: c/o la sede centrale sita su V.le Luigi Schiavonetti, 290 – 00173 Roma (palazzo B al 5° Piano)


DATE: Dal 03/03/2020 al 03/04/2020

GIORNI E ORARI: Tutti i giorni dal lunedi al venerdi dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00 per un totale di 184 ore (176 ore modulo specifico + 4 ore mod. Sicurezza Generale + 4 ore mod. Diritti e Doveri).

PROGRAMMA

Modulo 1
Diritti e doveri dei lavoratori temporanei - Contenuti come da allegato 12 Vademecum Forma.Temp
Modulo 2
FORMAZIONE GENERALE: Modulo generale sulla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro ai sensi dell’Accordo Stato Regioni
Modulo 3
LA COMUNICAZIONE EFFICACE:Tecniche di comunicazione efficace; la comunicazione verbale e non verbale; la gestione delle obiezioni; l’ascolto attivo; l’assertività.
Modulo 4
L’ORGANIZZAZIONE AZIENDALE: Il concetto di azienda e le diverse forme imprenditoriali; l’organigramma e le diverse strutture organizzative; il microambiente ed il macroambiente; il concetto di gruppo; il clima aziendale; la risoluzione dei conflitti.
Modulo 5
IL FRONT OFFICE ED IL BACK OFFICE: L’orientamento al cliente e’ arte dell’accoglienza; il telefono come strumento di immagine aziendale; la comunicazione scritta efficace (mail, fax,posta); il ’prendersi la responsabilità’ (appunti, messaggi, memo); la gestione del tempo; la gestione dello stress- benessere e salutogenesi.
Modulo 6
ELEMENTI DI CONTABILITA’: La contabilità generale; la prima nota e le rilevazioni elementari; l’imposta sul valore aggiunto; il bilancio di verifica; analisi e lettura della busta paga.e e salutogenesi.

Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (disoccupati/inoccupati) iscritti e selezionati dall’Agenzia per il Lavoro Orienta spa.

Requisiti in entrata:
- Diploma di ragioneria o affine / laurea in discipline economiche e/o umanistiche
- Buona conoscenza del pacchetto office
- Buon utilizzo di internet e gestione della posta elettronica
- Preferibile conoscenza lingua inglese livello B1

Il seguente corso verrà erogato al raggiungimento di almeno 10 allievi.

ATTESTATO DI FREQUENZA: verrà rilasciato esclusivamente ai discenti che avranno frequentato minimo il 70% delle ore totali del corso.

MATERIALI: dispense, manuali e tickets restaurant (1 per ogni giorno di effettiva presenza) consegnati al termine del corso come previsto dal regolamento.

Per maggiori informazioni e dettagli visitare il sito www.orientacademy.it .




Sede: roma
Settore: Altro
Pubblicato da:

Orienta

roma