CORSO GRATUITO MARKETING STRATEGICO PER IL WEB

6
Preferiti

CORSO GRATUITO MARKETING STRATEGICO PER IL WEB

Orienta s.p.a - Agenzia per il lavoro seleziona 14 risose per CORSO GRATUITO MARKETING STRATEGICO PER IL WEB.

OBIETTIVI: Fornire gli strumenti per pianificare e portare avanti campagne di marketing digitale utilizzando tecniche all’avanguardia.
Il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (disoccupati/inoccupati) iscritti e selezionati dall’Agenzia per il Lavoro Orienta spa.

SEDE: c/o la sede centrale sita su V.le Luigi Schiavonetti, 290 – 00173 Roma (palazzo B al 5° Piano)

DATE: dal 24/06/19 al 19/07/19

GIORNI E ORARI: tutti i giorni dal lunedì al venerdì dalle ore 09.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00 per un totale di 160 ore (152 ore modulo specifico + 4 ore mod. Sicurezza + 4 ore mod. Diritti e Doveri)

PROGRAMMA

MODULO 1° durata 4 ore: Diritti e doveri dei lavoratori temporanei.

MODULO 2° durata in 4 ore: Formazione generale sulla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro ai sensi dell’Accordo Stato Regioni

MODULO 3° IL MONDO DEL WEB (durata in ore 16) Web 2.0, partecipare e condividere. Fornire un aggiornamento sul mercato Digital Italiano, sul percorso di acquisto dei clienti digitali e una overview degli strumenti di web marketing disponibili. Siti Web Spiegare il funzionamento tecnico di un sito web e dei principali CMS in circolazione elencando pregi e difetti. Una maggior attenzione al CMS Wordpress.

MODULO 4° WEB DESIGN E STORYTELLING (durata in ore 16) Web design e usabilità: Fornire le conoscenze per sviluppare in autonomia un sito web. Accenni all’usabilità, alle strutture dei siti e al comportamento degli utenti online. Visual Storytelling ed Identità Visive: Cos’è il visual storytelling e come può essere usato in una strategia di marketing. Le case history ed es. pratici di storytelling aziendale.

MODULO 5° WEB WRITING E SEO/SEM: (durata in ore 28). Fornire le conoscenze per sviluppare in autonomia un sito web. Accenni all’usabilità, alle strutture dei siti e al comportamento degli utenti online.Come si crea un contenuto per il web, regole da seguire e accortezze tecniche per sviluppare contenuti di successo. Search Engine Optimizations (SEO). I motori di ricerca, loro funzionamento ed accenni sull’HTML. g-in.Search Engine Marketing (SEM) Funzionamento degli spider, come si realizza una pagina web facilmente indicizzabile e come si progetta una strategia per indicizzare un sito.

MODULO 6° SOCIAL MEDIA OVERVIEW (durata in ore 56):Social Media Overview: Facebook & FB ADS. Potenzialità di Facebook e su come utilizzarlo in ottica business. Spiegazione sulla piattaforma per sponsorizzate di Facebook. Conoscenza tecnica e strategica dei principali social media in circolazione.Social Media Tools: Kit di sopravvivenza per Social Media Manager. I tool che agevolano il lavoro del Digital Marketer. I migliori strumenti da utilizzare x la gestione di un progetto di marketing online. Community management: successi,epic fail.

MODULO 7° PORTARE TRAFFICO (durata in ore 16): Costruire una landing page efficace: la differenza tra landing page e sito web e che ruolo ha nella strategia aziendale. I 5 principi per una landing page efficace e i 7 principi di conversione.I KPI e metriche, come si imposta una corretta analisi delle metriche e come si redige un report. La pubblicità on line: Google Ad Words & Ad Sense: lo strumento più utilizzato per fare pubblicità online: Google Adwords. Spiegazione sui termini tecnici (CPM, CPC, CPA) e come impostare una corretta campagna su google adwords. La piattaforma Adsense e il suo funzionamento. Come funziona un e-commerce, come si progetta e quali sono i vincoli legali per chi lo gestisce. Spiegazione su USP e come creare una catena del valore, quali piattaforme usare e come usarle con successo.

MODULO 8 DA ONLINE A OFFLINE (durata in ore 20).Personal Branding: come promuovere se stessi e vendere il web. Fornire agli allievi gli strumenti per promuovere le loro competenze nel mondo le lavoro. Le professioni del Web e Tecniche di vendita per servizi Digitali. Le professioni del web, come si promuovono i servizi delle web agency o dei consulenti marketing. Quali sono gli sbocchi lavorativi per gli studenti e come vendere i loro servizi. Strumenti della Comunicazione Integrata. Il ruolo degli strumenti di marketing.

Il seguente corso verrà erogato al raggiungimento di almeno 10 allievi.

Requisiti di ammissibilità:
- diploma/laurea in materia affine o un corso di formazione o un’esperienza di lavoro attinente al settore marketing/comunicazione 
- Uso attivo di internet / computer
- Buona competenza linguistica
- Buona capacità di lavorare in team
 

ATTESTATO DI FREQUENZA: verrà rilasciato esclusivamente ai discenti che avranno frequentato minimo il 70% delle ore totali del corso.

’Informativa Privacy su www.orienta.net, annuncio rivolto ad entrambi i sessi ai sensi della L. 903/77 e L. 125/9’.

 il corso è rivolto a candidati a missione di lavoro in somministrazione (disoccupati/inoccupati) iscritti e selezionati dall’Agenzia per il Lavoro Orienta spa.




Sede: roma
Settore: Pubblicità/Grafica/Marketing
Ruolo: Marketing /Relazioni esterne
Pubblicato da:

Orienta

roma (Lazio)