4
Preferiti

Project Manager

SelAction Talent Finder, società specializzata nella Ricerca e Selezione di profili Middle e Senior Management, per un prestigioso Gruppo multinazionale operante nel settore delle attrezzature per officine, ricerca un:

 

PROJECT MANAGER

 

che per una specifica linea di prodotto, all’interno del Team Sviluppo Prodotto gestirà progetti complessi e budget rilevanti. Coordinerà più risorse multidisciplinari dell’area meccanica, elettronica (Hw&Sw), Testing e consulenti esterni.

 

Per ogni progetto assegnato avrà il compito di raccogliere i requisiti di base forniti dall’area Marketing. Si avvarrà del supporto dei responsabili tecnici, per trasformare le richieste in specifiche di progetto.

 

Avrà la responsabilità di creare un macro-piano per tutte le attività necessarie al raggiungimento di obiettivi condivisi. Definirà risorse umane e finanziarie necessarie per la realizzazione del progetto. Verificherà che il progetto si realizzi nei tempi e con i costi previsti.

 

Avrà il compito di supervisionare budget, tempistiche e allocazione delle risorse necessarie per garantire una corretta esecuzione del progetto; identificare e pianificare i principali obiettivi del progetto.

 

Sarà il punto di contatto principale per il Product Manager di linea, gestirà richieste e aspettative, mantenendo relazioni positive.  

 

Favorirà una comunicazione efficace ed una collaborazione all’interno del team di progetto, garantendo istruzioni chiare ed un feedback tempestivo.

 

Dovrà essere aggiornato sulle tendenze del settore, sviluppi e nuove tecnologie emergenti per promuovere il miglioramento continuo e l’innovazione.

 

Collaborerà con i dipartimenti interni all’azienda per migliorare i processi, implementare best practice e garantire una comunicazione efficace. Verificherà periodicamente lo stato di avanzamento delle attività programmate e gestirà la documentazione tecnica interna.

 

Il candidato ideale possiede un diploma tecnico o una laurea in Ingegneria.

 

Proviene da contesti industriali del settore automotive/garage equipment ed ha maturato una significativa esperienza lavorativa in ruoli analoghi, nella gestione di più commesse di natura tecnica (la certificazione PMO è un requisito preferenziale).

 

E’ in grado di saper leggere i disegni tecnici (meccanici/elettrici) ed è gradita l’esperienza in applicazioni con tecnologia di visione artificiale.

 

Ha una approfondita conoscenza del pacchetto office e ottima conoscenza della lingua inglese. E’ disponibile ad effettuare trasferte sul territorio nazionale e all’estero.

 

Completano il profilo doti di leadership e di gestione delle persone.

 

Sede di lavoro: provincia di Reggio Emilia

 

Si offre un inserimento a tempo indeterminato e l’opportunità di operare all’interno di un Gruppo industriale solido e prestigioso, di respiro internazionale ed in continua evoluzione. Il pacchetto retributivo è di sicuro interesse.

 

Per candidarsi alla posizione sottoscrivere l’offerta corrispondente sul sito aziendale dopo aver completato l’iscrizione https://bit.ly/3gv0c8h. I candidati sono invitati a prendere visione dell’informativa sulla privacy sul sito www.archimedespa.it. L’offerta di lavoro si intende rivolta ad entrambi i sessi ai sensi della L.903/77



Settore: Industria metalmeccanica

Ruolo: Ingegneria/Progettazione

Anni di esperienza: > 10 anni

Gestisce altre persone: Sì

Tipo di occupazione: Contratto a tempo indeterminato




Sede: CORREGGIO
Settore: Industria metalmeccanica
Ruolo: Ingegneria/Progettazione
Pubblicato da:

Archimede S.p.A.

CORREGGIO