7
Preferiti

Colonica/casale in buono stato di 511 mq.

In un’area ad alto valore naturalistico di 49.000 mq immersa in un mare di dolci colline dove il panorama suscita ad ogni sguardo emozioni sempre più forti, è possibile recuperare questo borgo composto da due fabbricati per una superficie totale di 511 mq, ciascuna con accesso privato dalla strada comunale posta in prossimità e tutelata della massima privacy.
Il progetto di recupero prevede la divisione del fabbricato più ampio di 320 mq in 4 unità mentre il secondo fabbricato di 191 mq in 2 unità, fornendo a ciascuno una piscina grazie alla presenza di un pozzo d’acqua che dimostra la presenza di una falda acquifera naturale. Direttamente sul luogo è presente l’allacciamento ad acqua, corrente elettrica e gas metano.
La posizione del borgo è straordinaria, se solo pensiamo alla vicinanza di servizi essenziali come negozio di alimentari, banca e ufficio postale.
Ad appena 5 km, la Tenuta di Castelfalfi, da sempre la meta ideale per gli amanti del golf che, grazie al suo clima temperato, consente di praticare questo sport per la maggior parte dell’anno e, con il suo campo da golf con 27 buche, il più grande della Toscana, attira appassionati da tutto il mondo.
A 16 Casciana Terme, con il termalismo preferito dalla Grande Contessa Matilde di Canossa, una delle figure più importanti del Medioevo italiano. Alla stessa distanza Pontedera, patria di un’icona del Made in Italy come la Vespa dove trovare negozi con le migliori firme italiane e il paese di Lajatico, dove vive il grande cantante Andrea Bocelli.
A 28 km Volterra, città dove il semplice percorso nel centro storico consente di attraversare 3.000 anni di storia: dal periodo etrusco come testimonia il famoso museo Guarnacci, al periodo romano con uno dei teatri meglio conservati, fino alla possente rocca rinascimentale.
A 32 Km San Gimignano, immersa in un territorio unico, intatta nel suo aspetto medioevale, dichiarata dall’Unesco patrimonio dell’umanità per le caratteristiche urbanistiche ed architettoniche del suo centro storico.
A 40 Km dall’ aeroporto di Pisa Galileo Galilei, 40 Km da Lucca e dalla mondana Versilia con le sue spiagge infinite e 48 Km da Livorno, scalo per le principali isole del Mediterraneo e le acque cristalline della Costa degli Etruschi, fino a Castiglioncello e Castagneto Carducci.
A 64 Km è possibile raggiungere l’altro aeroporto toscano di Peretola e Firenze, la pietra preziosa più luminosa di quello scrigno di storia, arte e cultura che non ha uguali nel mondo: la Toscana.


Tipo di contratto: vendita
Categoria: residenziale
Tipologia immobile: colonica/casale
Provincia: PI (CAP: 56036)
Stato: buono
Cantiere: 0
Piano: su più livelli
Superficie (mq): 511
Numero di vani: 10

Distanze (in km):
- centro: 6
- mare: 35
- aeroporto: 40

Ulteriori informazioni:
- arredamento
- bagni: 0
- cucina
- posti auto: 10
- terreno: presentedi 49000 mq


Rif: 600601/1167/azm01

Prezzo: 345.000 Euro
Pubblicato da:

TOSCOCOUNTRY

Via Via P. Barachini, , 11 - 22905