4
Preferiti

Agriturismo in buono stato di 533 mq.

Svolgere un’attività agrituristica in questi luoghi significa offrire modo di visitare centri caratteristici ricchi di storia, dai quali raggiungere con escursioni giornaliere le vicine città d’arte della Toscana e le spiagge del Mar Tirreno, senza tralasciare magari escursioni nel verde della campagna ricca di pievi e castelli, dove ottime trattorie fanno gustare i prodotti più genuini del luogo: vini, olio, salumi, formaggi e dolci tipici.

Il complesso agrituristico si compone da un fabbricato principale perfettamente restaurato e conservato intatto con la pietra dal caratteristico colore giallastro, che acquista resistenza sempre maggiore nel tempo grazie alla prolungata esposizione all’esterno.

Sviluppato su tre piani con una superficie di 533 mq è stato suddiviso in 10 unità immobiliari attorno alla chiesetta francescana del 1200, oggi usata come suggestiva sala da pranzo.

Il piano terreno comprende gli appartamenti 1,2,3 e 5, di varie metrature, ciascuno con la propria terrazza privata. Con una scala esterna si raggiunge l’appartamento 4 con loggiato, due camere matrimoniali, cucina e bagno. Un’altra scala esterna permette di raggiungere con una rampa l’appartamento privato e con un’altra le camere e gli appartamenti interni.

L’appartamento privato si compone di soggiorno, camera, due bagni, cucina e ripostiglio.

All’interno dell’edificio si trova al piano terreno una camera con bagno, al piano primo un appartamento con camera cucina e bagno , al secondo piano una camera con bagno e la mansarda con camera cucina , soggiorno e bagno. Un annesso agricolo è stato trasformato in una camera matrimoniale con bagno e in un appartamento con camera, cucina, bagno e piccola terrazza privata. L’altro annesso agricolo è il ricovero dei trattori, degli attrezzi agricoli e degli arredi del giardino. In prossimità del complesso e tra gli ulivi che ne fanno da cornice è stata realizzata la piscina biologica, funzionante senza additivi chimici. La struttura offre ai propri clienti la possibilità di seguire e partecipare alle fasi di lavorazione delle olive, raccolte a mano dagli oltre 1000 alberi presenti nel terreno di oltre 10 ha che circonda l’agriturismo. I frutti arrivano poi al frantoio dove si procede all’estrazione dell’olio mediante spremitura a freddo, secondo la migliore tradizione olivicola toscana.

Tipo di contratto: vendita
Categoria: commerciale
Tipologia immobile: agriturismo
Provincia: PI (CAP: 56048)
Stato: buono
Piano: su più livelli
Superficie (mq): 533
Numero di vani: 15
Classe energetica: F
IPE: 150.00 kwm2

Distanze (in km):
- centro: 5
- mare: 45
- aeroporto: 60


Rif: 619350/1167/ajg03

Prezzo: 1.850.000 Euro
Pubblicato da:

TOSCOCOUNTRY

Via Via P. Barachini, , 11 - 22905