28
Preferiti

PROGETTISTA SEGNALAMENTO

Il Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane ricerca Progettisti Segnalamento da inserire presso Italferr S.p.A.

La risorsa dovrà svolgere le seguenti attività:

  • Progettazione impianti di Segnalamento ferroviario, Sistemi di Comando e Controllo Ferroviario nelle varie fasi: studi di fattibilità tecnico economica (PFTE) progetti definitivi ed esecutivi, compreso Computi Metrici Estimativi delle opere (ACC -ACCM- ACEI - Sistemi di Blocco automatico - SCMT - ERTMS - CTC - SCC SCCM). Sviluppo requisiti dei sistemi tecnologici e gestione delle attività di progetto. Verifica progetti esecutivi - costruttivi emessi dagli appaltatori. Assistenza alla Direzione Lavori in fase di progetto costruttivo.
  • Produzione degli elaborati richiesti dal processo di Autorizzazione alla Messa In Servizio ai sensi del D.Lgs. 57/2019, delle Linee Guida ANSF e dalle procedure SGS di Messa in Servizio del Gestore Infrastruttura per il Sottosistema Controllo-Comando e Segnalamento.
  • Studi di fattibilità tecnico economica, progettazione definitiva, verifica progetti esecutivi e costruttivi di impianti di Segnalamento Ferroviario.
  • Supporto, analisi e verifica del Sottosistema Distanziamento Treni del sistema ERTMS e dei relativi documenti certificativi dell’Appaltatore, in qualità di membro del Team di Soggetto Terzo, nel rispetto delle specifiche e degli standard internazionali e del cliente.
  • Verifica Tabelle delle Condizioni (TdC).

Requisiti:

  • Diploma presso Istituto Tecnico e/o Laurea Triennale e/o Magistrale nell’ Area Ingegneria Industriale, Area ingegneria dell’Informazione.
  • Esperienza di almeno due anni nel settore del segnalamento ferroviario.
  • Conoscenze degli impianti e sistemi di segnalamento ferroviario (ACC, ACCM) sistemi di distanziamento, ERTMS, Sistemi di comando e Controllo Ferroviario CTC-SCC-SCCM.
  • Conoscenza della normativa di esercizio del Gestore Infrastruttura.
  • Buona conoscenza della lingua inglese (almeno a livello medio superiore B2 del Quadro di riferimento europeo).
  • Disponibilità ad eventuali trasferte sul territorio nazionale.

Completano il profilo pianificazione attività, comunicazione efficace, problem solving e predisposizione al lavoro di gruppo.

Sede di lavoro: Palermo

Se sei in possesso dei requisiti richiesti candidati entro e non oltre il 17 maggio 2021 avendo cura di aggiornare il tuo cv on line, allegarne uno personalizzato in cui indicare tutte le esperienze professionali maturate e le conoscenze sviluppate, nonché un recapito per eventuale contatto, al fine di valorizzare al meglio la tua candidatura.

Ti aspettiamo!




Sede: PALERMO
Settore: Altro
Ruolo: Altro
Pubblicato da:

Gruppo Ferrovie dello Stato Italiane

PALERMO