CORSO GRATUITO DI PASTICCERIA (60 ORE)

21
Preferiti

CORSO GRATUITO DI PASTICCERIA (60 ORE)

Hofmann Services organizza, in collaborazione con società specializzata, un corso gratuito di formazione di PASTICCERIA.

 

Il corso è rivolto a:

-              Lavoratori in attesa di missione, che abbiano avuto un contratto in somministrazione con agenzia per il lavoro di almeno 30 giorni negli ultimi 12 mesi e che siano disoccupati da almeno 45 giorni.

-              Lavoratori in attesa di missione, che abbiano avuto un contratto in somministrazione con agenzia per il lavoro di almeno 5 mesi (110 giorni) e che siano disoccupati da almeno 45 giorni.

 

Descrizione del corso:

Il percorso formativo si caratterizza per una parte teorica dedicata alla conoscenza di farine, lieviti e macchinari, e per una forte parte pratica che verrà svolta in laboratori attrezzati, forniti di tutti gli strumenti e ingredienti necessari alla preparazione dei principali tipi di dolci e torte.
Gli allievi avranno modo di affrontare e cimentarsi subito nell’arte della pasticceria, seguiti in ogni passo dai loro istruttori: formazione dei vari tipi di impasto e biscotteria, preparazione di sfoglia, frolla, bigné, montaggio di dolci nazionali e internazionali, etc
All’interno del percorso tutti i corsisti potranno conseguire l’attestato HACCP, che sostituisce il vecchio libretto sanitario.

 

Nel dettaglio verrà affrontato il seguente programma:

  • Caratteristiche e utilizzo di materie prime e macchinari
  • Sfoglia, frolla e altre preparazioni
  • Dolci nazionali e internazionali
  • H.A.C.C.P

 

Data inizio: 16 Settembre 2019

Data fine: 2 Ottobre 2019

Durata: 60 ore 

Orario: dal Lunedì al Venerdì fascia oraria 16.00/22.00 a seconda dei giorni

Sede del Corso: Milano – Via Duccio di Boninsegna

Termine di Iscrizione: 31 Luglio 2019




Sede: Milano
Settore: Ristorazione/Catering
Ruolo: Ristorazione/Hotellerie
Pubblicato da:

I. K. Hofmann GmbH

Milano (Lombardia)