CORSO GRATUITO DI PASTICCERIA (60 ORE)

4
Preferiti

CORSO GRATUITO DI PASTICCERIA (60 ORE)

Hofmann Services organizza, in collaborazione con società specializzata, un corso gratuito di formazione di PASTICCERIA.

 

Il corso è rivolto a:

-              Lavoratori in attesa di missione, che abbiano avuto un contratto in somministrazione con agenzia per il lavoro di almeno 30 giorni negli ultimi 12 mesi e che siano disoccupati da almeno 45 giorni.

-              Lavoratori in attesa di missione, che abbiano avuto un contratto in somministrazione con agenzia per il lavoro di almeno 5 mesi (110 giorni) e che siano disoccupati da almeno 45 giorni.

 

Descrizione:

Il percorso formativo si caratterizza per una parte teorica dedicata alla conoscenza di farine, lieviti e macchinari, e per una forte parte pratica che verrà svolta in laboratori attrezzati, forniti di tutti gli strumenti e ingredienti necessari alla preparazione dei principali tipi di dolci e torte.
Gli allievi avranno modo di affrontare e cimentarsi subito nell’arte della pasticceria, seguiti in ogni passo dai loro istruttori: formazione dei vari tipi di impasto e biscotteria, preparazione di sfoglia, frolla, bigné, montaggio di dolci nazionali e internazionali, etc
All’interno del percorso tutti i corsisti potranno conseguire l’attestato HACCP, che sostituisce il vecchio libretto sanitario.

 

Nel dettaglio verrà affrontato il seguente programma:

  • Caratteristiche e utilizzo di materie prime e macchinari
  • Sfoglia, frolla e altre preparazioni
  • Dolci nazionali e internazionali
  • H.A.C.C.P

 

Data inizio: 01 Luglio 2019

Data fine: 17 Luglio 2019

Durata: 60 ore 

Orario: dal Lunedì al Venerdì fascia oraria 16.00/22.00 a seconda dei giorni

Sede del Corso: Milano – Via Duccio di Boninsegna

Termine di Iscrizione: 22 Maggio 2019




Sede: Milano
Settore: Ristorazione/Catering
Ruolo: Ristorazione/Hotellerie
Pubblicato da:

I. K. Hofmann GmbH

Milano (Lombardia)