CORSO GRATUITO BARMAN (88 ORE)

18
Preferiti

CORSO GRATUITO BARMAN (88 ORE)

Hofmann Services organizza, in collaborazione con società specializzata, un corso gratuito di formazione in BARMAN.

 

Il corso è rivolto a:

-              Lavoratori in attesa di missione, che abbiano avuto un contratto in somministrazione con agenzia per il lavoro di almeno 30 giorni negli ultimi 12 mesi e che siano disoccupati da almeno 45 giorni.

-              Lavoratori in attesa di missione, che abbiano avuto un contratto in somministrazione con agenzia per il lavoro di almeno 5 mesi e che siano disoccupati da almeno 45 giorni.

 

Descrizione del corso:

Il percorso formativo consente di apprendere le tecniche necessarie per lavorare professionalmente in un bar. Il corso si suddivide nella gestione del bar e nella gestione della caffetteria. I docenti presenteranno la figura del bartender, spiegandone il ruolo e le competenze che esso dovrà possedere. Verranno, quindi, spiegate le principali tecniche di gestione del bar e di preparazione dei cocktails (creazione drink menù, costruzione dei drink, american bartending system, utilizzo macchinari). Durante il modulo relativo alla caffetteria, verrà, invece, trattata la macinatura del caffé, la miscela e, attraverso lo speciale modulo di latte art, gli allievi potranno cimentarsi nella preparazione di caffé e capuccini artistici. Il corso permetterà di acquisire una padronanza assoluta da riproporre poi in ambito lavorativo.

 

Nel dettaglio verrà affrontato il seguente programma:

  • Caffetteria
  • Soft skill
  • Organizzazione del bar e scelta dei prodotti
  • Preparazione dei drink
  • H.A.C.C.P.

 

Data inizio: 16 Settembre 2019

Data fine: 11 Ottobre 2019

Durata: 88 ore

Orario: Serale

Sede del Corso: Milano – Via Duccio di Boninsegna

Termine di Iscrizione: 31 Luglio 2019




Sede: Milano
Settore: Ristorazione/Catering
Ruolo: Ristorazione/Hotellerie
Pubblicato da:

I. K. Hofmann GmbH

Milano (Lombardia)