11
Preferiti

Appartamento in buono stato di 120 mq.

VIALE ALFIERI, nuova proposta. In un piccolo condominio anni ’ 70 appartamento oggetto di una completa ristrutturazione che ha valorizzato gli interni in stile contemporaneo.
Ingresso, living con cucina a vista e ampia terrazza abitabile, tre camere matrimoniali (due con balcone), bagno e ripostiglio con predisposizione per il 2° servizio.

L’abitazione è stata ripensata seguendo criteri progettuali più moderni che non cancellano tuttavia l’impronta tradizionale preesistente.
All’ingresso nel corridoio è stato realizzato un controsoffitto che contiene una serie di faretti utili a definire la zona e a sottolineare il percorso verso il resto della casa, rendendo più accogliente il corridoio.
Nell’ambiente aperto del soggiorno le due aree funzionali del pranzo e della zona conversazione convivono, senza necessità di introdurre divisioni murarie.
Oltre a rendere gli spazi dell’abitazione più moderni e fruibili, questa soluzione risulta vantaggiosa perché ottimizza la luminosità naturale proveniente dalle portefinestre che danno accesso alla terrazza.

La cucina a vista è una soluzione funzionale che risponde alle nuove abitudini domestiche e in più permette di recuperare un locale della casa, è riproporzionata da una controsoffittatura in cartongesso che svolge anche una funzione estetica che distingue i due ambienti.
All’interno della cucina è stato ricavato un piccolo volume adibito a ripostiglio già predisposto per la realizzazione di un secondo bagno.
Le tre camere matrimoniali hanno dimensioni simili e generose.

La terrazza è accessibile dalla zona giorno, i grandi serramenti a tutta altezza formano una superficie vetrata molto ampia.
La terrazza con zona pranzo e relax può essere un’estensione della casa da vivere molti mesi l’anno.
Le rifiniture interne sono di alto livello e la doppia esposizione dell’appartamento (est/ovest) risulta ottimale per la luce e la luminosità.

Il servizio di cartografia può non rispecchiare esattamente l’ubicazione dell’immobile ed è utile al solo fine di fornire un riferimento generico per la sua localizzazione ed un ausilio alla consultazione.
Per ulteriori informazioni o per prenotare una visita potete contattarci ai numeri 0586/886248 - 3889706317
info@immobiliarelepleiadi.it
Seguici sui social sulla nostra pagina Instagram Le Pleiadi Immobiliare Livorno


Tipo di contratto: vendita
Categoria: residenziale
Tipologia immobile: appartamento
Quartiere: Ospedale
Provincia: LI (CAP: 57121)
Stato: buono
Piano: piano terra
Esposizione: est ovest
Superficie (mq): 120
Numero di vani: 4
IPE: 150.00 kwm2

Ulteriori informazioni:
- arredamento
- bagni: 1 di cui 1 con doccia, 1 con finestra
- cucina
- soggiorno: 1
- terrazzo: 20 mq
- ripostiglio: presente
- immobile di prestigio


Rif: 957900/341/897

Prezzo: 275.000 Euro
Pubblicato da:

LE PLEIADI Studio Immobiliare

Scali D&#;Azeglio, 56, 39